Confartigianato Foggia

L'assistenza ad artigiani e piccoli imprenditori

La Confartigianato a Foggia, associazione di categoria di assistenza alla piccola e media impresa, è attiva da molti anni nel settore. Nello specifico, Confartigianato Federimpresa UPAC è nata a Foggia nel 1989 e – anno dopo anno – ha affinato la qualità del servizio e il livello di approfondimento della consulenza offerta. Cercare di affiancare in ogni momento coloro che detengono tecniche e capacità creative uniche è la mission principale di Confartigianato a Foggia, esponente della rete Confartigianato Imprese.

Con 118 Associazioni territoriali, 20 Federazioni regionali, 12 Federazioni di categoria e 46 associazioni di mestiere, la Confartigianato conta 1200 sedi operative in tutta Italia: si tratta della più grande rete europea di rappresentanza degli interessi ed erogazione servizi all'artigianato e alle piccole imprese, che copre le imprese artigiane su tutto il territorio italiano, luogo europeo con il maggior numero di realtà di questo tipo all'attivo.

Le categorie per assistere al meglio ogni realtà

Confartigianato ha l'arduo compito di accompagnare le imprese nella loro crescita, facendo convivere la tradizione antica e l'innovazione in un'unica realtà che possa fare passi in avanti ogni giorno. Sono molti i momenti importanti durante l'avvio ed il mantenimento di un'azienda: si parte dall'idea iniziale con il business-plan, seguono il finanziamento e l'avvio, per arrivare all'adempimento delle regole amministrative e burocratiche e all'inserimento nel mercato. Per questi delicati passaggi ma anche per ulteriori necessità, la Confartigianato offre assistenza, informazione, rappresentanza di interessi e fornisce supporto per controparti negoziali e rapporti con le istituzioni. Nel mercato odierno, mondo in continua evoluzione, affidarsi a professionisti di settore è il modo giusto per migliorare ed aumentare il proprio volume di affari, così come per reperire i contatti giusti ed interfacciarsi nella maniera adeguata con le istituzioni.

Il made in Italy e il settore artigianale italiano

Il made in Italy e il settore artigianale italiano sono eccellenze da conservare e preservare con tenacia e passione, e Confartigianato contribuisce all'ottenimento di questo obiettivo in maniera decisiva. I dipendenti di Confartigianato si occupano da anni di imprese artigianali e di tutto ciò che ruota loro attorno, e sono preparati ad assistere gli iscritti e ogni loro richiesta con professionalità e puntualità.

Al centro di questa realtà si trovano le persone, le stesse persone che creano imprese artigianali e le fanno crescere con impregno e consapevolezza. Anche da questo nasce Confartigianato Persone, idea composta principalmente da quattro reti nazionali che assistono la persona: INAPA (Istituto nazionale di patronato, CAAF (Centro autorizzato di assistenza fiscale), ANAP (Associazione nazionale anziani e pensionati) e ANCOS (Associazione nazionale comunità sociali e sportive). Qualsiasi informazione approfondita può essere richiesta presso gli uffici di Confartigianato a Foggia, ogni giorno dal lunedì al venerdì.